Bacini per Salvini

romizi-salvini.jpg

Perugia, città ricca di storia e monumenti, è anche nota per i suoi baci: quelli di cioccolato. Questa volta invece, il bacio è gay. La campagna dell’associazione Omphalos,  che da 25 anni è un punto di riferimento per la comunità LGBT umbra, ha fatto discutere.

L’UNICO BACIO CHE NON CI PIACE” è lo slogan che accompagna il fotomontaggio con il sindaco di Perugia Andrea Romizi e il ministro dell’Interno Matteo Salvini, intenti in un appassionato bacio a occhi chiusi. I manifesti danno un tocco di color arcobaleno alle mura della città, ma il chiaro intento polemico della campagna choc è quello di provocare il sindaco (di Forza Italia) per la sua alleanza con la Lega del caliente Matteo. Con tanto di hashtag #perugianonsilega.

Dopo qualche giorno dalla fine del Congresso delle famiglie di Verona, dove il tema omosessualità non era tra i favoriti e i consigliati, la comunità gay perugina ha voluto sottolineare la loro distanza dalle scelte politiche proposte dalla Lega «mettendo in guardia la cittadinanza verso tutte le posizioni apertamente omofobe, razziste e sessiste».

Il sindaco Romizi, 40 anni e una figlia piccola, ha risposto alla provocazione con una battuta: «sono raffreddato, me l’ha attaccato Matteo» mentre il vicepremier (attualmente coinvolto in una nuova love story con Francesca Verdini) non si è ancora sbilanciato in commenti.

bacio tvboy.jpg

Galeotto fu Tvboy e quel graffito che un anno fa rappresentò il duro e puro Matteo Salvini in un bacio omo con il suo collega Luigi Di Maio. Colpire il ministro a colpi di baci sembra la mossa più gettonata, e ben venga. Ce lo insegnano gli hippie e gli anni 60: make love, not war.

flower guns

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...